top of page

Human cosa ci rende umani?

Che cosa ci rende umani? E' quello che amiamo? E' quello che combattiamo? Quello per cui ridiamo, piangiamo o la nostra curiosità?

Guidato da queste domande, il regista e artista Yann Arthus-Bertrand ha trascorso tre anni collezionando storie da 2000 tra donne e uomini provenienti da 60 paesi.

Lavorando con un delicato team di traduttori giornalisti e cameramen, Yann cattura profondamente le persone e le emozioni relative ai temi che uniscono noi tutti; una lotta con la povertà, la guerra, l'omofobia e il futuro del nostro pianeta uniti a momenti di amore e felicità

Questo documentario è profondamente emozionante, toccante. Filmati che fanno rifletter su ciò che noi siamo, su ciò che ci appartiene, su cuò che ci unisce ma, soprattutto, su sentimenti universali.

Di seguito vi riporto una delle interviste che mi ha toccato più profondamente, una di quelle storie che lasciano a bocca aperta che i fanno sentire quanto l'amore possa essere travolgente, sconvolgente e inaspettato. Come ciò che sentiamo possa superare tutto quello che nella nostra mente riteniamo irrazionale, impossibile, incomprensibile.

L'amore può arrivare dal posto più improbabile...


I volumi di questo film sono 3: vi riporto il VOL.1 inizia con i temi dell'amore, le donne, il lavoro e la povertà


Riflessioni in corso
Post recenti
Archivio
bottom of page